Chi è BASKET BUDRIO

Please enter banners and links.

chi-siamo

Asd Basket Budrio nasce come  scommessa ambiziosa, come  nuovo modo di concepire una società sportiva di paese.

Solo se sei di Budrio e hai vissuto la “nostra” Pallacanestro degli anni d’oro puoi comprendere a fondo i nostri valori, primo tra tutti l’attaccamento alla maglia, l’orgoglio per il passato sportivo e l’attaccamento ai nostri giocatori ed ex giocatori:  il  passato unito al presente,  una sorta di sano e radicato campanilismo, chiamiamolo così…

Per questo la nostra società non poteva che essere composta da tanti piccoli soci, non poteva essere diversamente: tra questi troverai persone che hanno fatto la storia della pallacanestro Budrio ma anche  genitori di ragazzini, simpatizzanti, tifosi e persone che semplicemente amano la pallacanestro.

La passione disinteressata è il vero collante del gruppo, non c’è altro.

Il cuore della società sono i giovani verso i quali proviamo un vincolante dovere morale: investire tutte le risorse disponibili per educarli ad una sana cultura sportiva prima ancora che tecnico sportiva .

I giovani quindi come nucleo dal quale partire, non merce di scambio per incomprensibili progetti di collaborazione che regolarmente sfaldano gruppi per inseguire ambizioni sportive molte volte nemmeno espresse dai giocatori stessi. Tenere i gruppi uniti, non perdere giovani, motivarli,  divertirli, responsabilizzarli, fargli accettare la sconfitta come motore di miglioramento… questi i nostri obiettivi.

Rispetto per gli impegni presi: questo è un altro impegno per noi imprescindibile.

Una società che si fregia del nome “Budrio” ha il dovere di conservare decoro e dignità: deve essere credibile nei confronti degli interlocutori, promettere e mantenere gli impegni, non un passo in più.

Il nostro è un progetto di lungo respiro, procederemo a piccoli passi e sicuramente faremo errori , ma l’obiettivo è chiaro e semplice: la pallacanestro di Budrio a Budrio e per Budrio.