Coach BUSCIGLIO racconta la vittoria delle sue ragazze della SERIE C

Please enter banners and links.

Riceviamo a pochi giorni dalla bellissima vittoria delle nostre ragazze le parole di coach Busciglio sulla partita di domenica scorsa

“ Siamo all’esordio in casa e siamo chiamati ad affrontare una squadra molto forte ed attrezzata in tutti i ruoli per il campionato di serie C.
L’ inizio è molto incerto subiamo molto la fisicità dell ‘avversario e non siamo molto precisi nei giochi e nel tiro mentre l’avversario è molto cinico e ci punisce con puntualità a rimbalzo o in transizione ogni nostro errore il punteggio è eloquente 17 a 6 per loro.
Non ci perdiamo d’animo e con una buona aggressività’ sia per l’attacco che la difesa disputiamo in secondo tempo eccezzionale e con un parziale di 23 a 8 ribaltiamo il risultato portandoci in vantaggio 29 a 25. È veramente una bella partita al palazzetto dove tutte le ragazze fanno onore al basket femminile. Nel terzo tempo vanno in vantaggio le avversarie con noi a ruota 44 a 47. Si gioca tutto nel quarto tempo con punteggio altelenante e quando a 2 minuti dalla fine siamo a -5 ,una bomba da 3 e un super canestro allo scadere di miki torres ha portato il risultato in parita’. Siamo al supplementare e come sempre succede in questi casi la squadra che pareggia è più carica degli avversari. Creiamo un vantaggio di 4 punti a 1 minuto dalla fine, ma un canestro fortunoso da 3 punti ci porta l’avversario a -1 ma siamo molto concentrati e la gestione dell’ultimo pallone è fatto con ordine procurandoci 2 tiri liberi realizzando il 1 e sbagliando il secondo.
Punteggio finale 69 a 67 per noi.
Bravissime tutte le ragazze che hanno contribuito con l’attacco e la difesa a questa bella vittoria.”.

BASKET BUDRIO:
Torresani 27, Gilioli 12, Frabetti 3, Giacometti 5, Marcheselli 9, Curati, Ricchetta 5, Zaniboni 4, Pazzaglia 2, Gnudi, Martelli 2

Related posts