FONDERIA F.LLI ZANETTI

Please enter banners and links.

FONDERIA F.LLI ZANETTI

Fonderia di manufatti in lega di alluminio fusi per gravità in conchiglia.

La Fonderia F.lli Zanetti srl, è una realtà completamente italiana, nata nel 1960 in località Santa Maria Codifiume nella provincia di Ferrara che opera nel campo della fusione delle leghe di alluminio con tecnologia di colata in gravità. Da una prima piccolissima struttura costituita da un forno di colata e 3 persone, l’azienda ha seguito un costante sviluppo mantenendo sempre un elevato equilibrio che contrapponendo alla forte spinta della continua crescita, importanti fasi di ragionato consolidamento hanno portato a raggiungere l’attuale struttura che occupa oltre 30 persone ed opera su una superficie di circa 16.000m2 di cui 3.600m2 coperti.

Il continuo aggiornamento tecnologico, l’attenzione alle richieste continue del mercato e dei propri clienti, ha consentito di introdurre nel comparto produttivo di Fonderia F.lli Zanetti srl, attrezzature sempre in linea con le più sofisticate tecnologie disponibili nel mondo della fusione in gravità delle leghe di alluminio.

Oggi Fonderia F.lli Zanetti srl, grazie alla volontà e caparbietà dei fondatori, costantemente presenti in azienda, ha raggiunto una posizione di rilievo nel panorama della fornitura di manufatti realizzati in lega di alluminio e può garantire attraverso l’ausilio di partner esterni la fornitura di particolari completi di Trattamento termico, verniciature, lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali quali NICASIL su canne cilindro di basamenti motore.

La Fonderia F.lli Zanetti srl, ha fondato la sua politica aziendale sulla costante ricerca del raggiungimento della piena soddisfazione del cliente

Il percorso che spinge l’azienda a perseguire questo obiettivo, passa attraverso un codice etico comportamentale che prevede il rispetto delle norme interne in termini di sicurezza e ambiente permettendo così ai propri collaboratori di operare nel massino dell’efficienza produttiva e qualitativa mirando al raggiungimento di prestazione orientate a garantire la piena soddisfazione del cliente.

Supporto per produzione di manufatti in lega d’alluminio

Una fase importantissima della costante crescita di Fonderia F.lli Zanetti in questo ultimo ventennio, è stato il continuo contatto con il cliente. Oggi L’azienda si propone non solo come produttore di manufatti in lega d’alluminio, ma anche come partner tecnico nello sviluppo dei componenti partendo già dalla fase di progettazione.

Supporto in Co-design, supporto nella definizione delle specifiche e tecniche e delle specifiche di qualità, sono requisiti fondamentali nella continua e costante crescita dell’azienda.

Laboratorio con le più sofisticate tecnologie disponibili nel mondo della fusione in gravità delle leghe di alluminio

Il laboratorio interno a completo supporto del comparto produttivo è dotato di:

  1. 1 spettrometro ARL THERMO di ultima generazione per il controllo delle leghe sia in fase di ricevimento pani, sia in fase di colata garantendo attraverso l’identificazione delle varie colate la completa tracciabilità anche dopo il montaggio dei componenti c/o cliente;
  2. 1 impianto di radioscopia BOSELLO con la quale si effettuano controlli sia in fase produzione, sia in fase di certificazione finale al cliente.

Il sistema permette oltre che a verificare la qualità dei componenti in base alle specifiche standard internazionali di confronto, anche di avere la completa tracciabilità dei risultati a distanza di tempo in caso di richiesta da parte del cliente.

Nr. 1 strumento per il controllo della densità della lega Tutte le prove di laboratorio possono essere certificate al cliente sia con l’emissione di documenti interni, per quanto riguarda le prove eseguibili c/o l’azienda, sia con certificazioni emesse da laboratori esterni in caso di richiesta di prove speciali quali Resistenza a trazione, prove metallografiche, ecc.

Referente dei marchi più prestigiosi a livello mondiale.

Tra le referenze troviamo i marchi tra i più prestigiosi come: Ducati, MV Augusta, Daimler e Comex.

 

Post_Fonderia_Zanetti

FONDERIA F.LLI ZANETTI

via dell’ Artigianato, 5  –  S.M. Codifiume (FE)
Tel. 0532.857371 – Fax 0532.857087  –
info@fonderiazanetti.com

www.fonderiazanetti.com

Salva

Related posts