Under 18 capolista solitaria del girone B

Please enter banners and links.

Vittoria nel big match per l’under 18 Gold che rimane capolista solitaria del girone B!!!

Tabellini: Benetti 19, Cirilli 3, Tinti 12, Vacchi 19, Semilia 5, Grilli 2, Pancaldi, Zambon 6, Cavazza 10, Nicolai 3, La Cascia 3, Magri. All. Bovi, 1°ass. Koniari

Alla palestra comunale di Budrio, va in scena il big match di giornata dell’under 18 Gold girone B, tra Basket Budrio e Montesanpietro. Entrambe le squadre hanno 16 punti e sono appaiate in testa in classifica.
Montesanpietro è una squadra piú fisica, dei padroni di casa, con alcune individualità molto interessanti.

La cronaca della partita
Nel primo quarto entrambe le compagini pagano la tensione data dalla posta in gioco, la partita resta in equilibrio con molto errori da entrambe le parti. Finisce il primo quarto in parità sul 17 pari.
Nel secondo quarto Montesanpietro prova piú volte ad allungare nel punteggio, ma i nostri ragazzi con le unghie e con i denti restano attaccati alla partita e si va al riposo sotto di sole due lunghezze sul 39-41. All’inizio del terzo periodo, rientriamo col piglio giusto in campo e riusciamo a ribaltare la situazione allungando di qualche punto nel punteggio. Gli ospiti non ci stanno e sfruttando la loro maggior fisicità, recuperano il fretta lo svantaggio e continuando a macinare gioco e scappano nel punteggio prendendo 10 punti di vantaggio e costringendo coach Bovi a chiamare due timeout. Dopo il secondo nell’ultimo minuto del quarto riusciamo a recuperare qualche punto chiudendo sul 57-62 il parziale.
Rientriamo in campo nell’ultimo e decisivo quarto determinati a recuperare il punteggio, lottando su ogni pallone. La partita resta punto a punto fino all’ultimo minuto. Infatti,  dopo 2 ottime difese, riusciamo a prendere 4 punti di vantaggio con 14 secondi da giocare sul 80 a 76.
Timeout ospite e tripla successiva che lascia la contesa aperta. Ma il 2/2 sucessivo dalla lunetta chiude la contesa con gli ospiti che non riescono a creare un ultimo tiro.

Che dire siamo primi in classifica!!!!!  Se ce lo avessero detto 3 mesi fa in pochi ci avrebbero creduto. La nota piú positiva non è solo la crescita sportiva del gruppo, che penso sia evidente a chiunque abbia visto le partite dell’under 18 quest’anno, ma la crescita come gruppo, è la nostra maggior soddisfazione; un gruppo formato da 3 ragazzi che fino a due anni fa giocavano a San Lazzaro, 1 all’International, 1 in Virtus e gli altri divisi equamente tra le due società di Budrio. A leggerla così, ai meno attenti, potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta mentre in realtà è la storia di un gruppo che è l’orgoglio di chiunque li veda allenarsi insieme. Dove arriveremo non lo so, ma se continueremo a venire in palestra sempre con la stessa voglia di divertirci e migliorare insieme  ci toglieremo tante soddisfazioni.

Merito allo staff, Davide Andrea e Riccardo (Buldo), che sta plasmando benissimo questi ragazzi.
Prossima partita domenica 16 a Ferrara.
#Forza ragazzi!! #Orgogliosi di voi!!!

 

Related posts